Visitare Roma in 3 giorni

Visitare Roma in 3 giorni

Per poter visitare Roma , con tutti i Suoi meravigliosi Musei, chiese, monumenti ,servono parecchi giorni o  bisogna tornare più di una volta.

Ma vorrei aiutarvi con qualche consiglio,per fruttare al meglio il vostro tempo anche se venite per 3, 5 o più giorni.

Nominerò i posti più conosciuti ed importanti come la Basilica di San Pietro, il Colosseo e fontana di Trevi, che chi viene a Roma deve visitare almeno una volta ed i luoghi meno conosciuti ma comunque interessanti per la loro storia e bellezza.

 

Basilica di San Pietro

Dalle case raggiungere la Basilica di San Pietro e Castel Sant Angelo è molto semplice ed in 15 minuti camminando arriverete a destinazione per visitare questa meraviglia di Roma.

Per visitare la zona di San Pietro serve più di un giorno, considerando che solo per visitare i musei Vaticani ci vuole quasi una giornata.

Dopo la Cappella Sistina, le stanze di Raffaello e le altre bellezze , potete dedicare un altra giornata per fare una visita alla Basilica di San Pietro, dove vi consiglio di salire fino alla cupola e godervi l affaccio su piazza San Pietro che è bellissimo.

Castel San t Angelo è di fronte la basilica di San pietro, anche esso molto bello , soprattutto il passetto di Borgo, cioè il passaggio che porta dal castello alla Basilica.

In estate di fronte a Castel Sant ‘Angelo ci sono molti stand e bancarelle dove poter acquistare souvenir di Roma ed incontrare artisti di strada e musicisti che fanno da cornice.

 

Colosseo

Dagli appartamenti il Colosseo dista circa 20 minuti a piedi, per raggiungerlo passerete in molte stradine deliziose  tra cui il quartiere ebraico, con le sue pasticcerie famose e negozi caratteristici.

Se verrete nella mia Bella città dovrete quindi visitare il monumento simbolo di Roma, il Colosseo e l’area archeologica del foro Romano e del palatino dove il 21 aprile del 753 A C Romolo fondò la città.

Per visitarli basta acquistare un unico biglietto che permette di visitarli entrambi (Colosseo e Foro + Palatino) valido anche il giorno successivo alla prima timbratura.

Quindi potete vedere un giorno il Colosseo ed il giorno seguente foro Romano e Palatino(o viceversa).

 

Suggerimenti

Un piccolo consiglio…

Per evitare lunghe code o potete entrare all ora di pranzo o nel tardo pomeriggio  in cui c è meno gente oppure comprare il biglietto salta code.

Oppure fare una visita guidata che vi permetterà di conoscere meglio i luoghi anche se vi servirà un pochino più di tempo, anche una intera giornata.

 

Se avete bisogno di consigli ed informazioni sui tour e visite a Roma sono a vostra disposizione. Conosco guide esperte, preparate e simpatiche che vi potrebbero accompagnare.

 

Prenota il tuo appartamento

 

I commenti sono chiusi